FlexScan EV2456-WT

Marca:Eizo
SKU:1_EV2456-WT
EAN:4995047049739
MPN:EV2456-WT
Su ordinazione

469,00€
Prezzo IVA esclusa: 384,43€
 
Lunghezza diagonale (polliciaggio): 24,1 ''
Rapporto d'aspetto: 16:10
Touch Screen: No
Tecnologia pannello: IPS (In-Plane Switching)
Nr. porte HDMI: 1
Risoluzione massima orizzontale: 1920 px
Regolazione Altezza: Si
Funzione Pivot: Si
Gaming: No
Scheda tecnica PDF

EV2456 FlexScan

Altamente funzionale con cornice sottilissima: il modello EV2456 riduce l’ingombro e aumenta la produttività di ogni ambiente multischermo, assicurando massima nitidezza e chiarezza.

Elevata tecnologia del pannello IPS

Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 1920 x 1200 pixel, rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 350 cd/m². Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.

Gestione del colore precisa

Un'immagine risulta perfetta solo se lo sono anche i colori. I monitor di EIZO dispongono di una tabella colore (LUT) di almeno 10 bit. In tal modo le informazioni cromatiche possono essere assegnate in maniera più precisa e accurata rispetto ad un monitor con una tabella colore a 8 bit. Le transizioni risulteranno finissime e la gamma di colori a disposizione molto più ampia. In aggiunta è possibile effettuare anche un'impostazione personalizzata, ad esempio, del punto di bianco da 4000 a 10 000 Kelvin (K) a passi di 500 K, senza perdite di qualità.

Overdrive transizione rapida delle immagini

Veloce, velocissimo, overdrive. La funzione overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 5 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.

Risparmia energia e proteggi i tuoi occhi: con la funzione Auto EcoView

Di giorno o di notte, al buio o alla luce, per la funzione Auto EcoView non fa differenza quando lavori, perché rileva costantemente le condizioni di luce circostanti, adattando la luminosità dello schermo in modo completamente automatico. Ne consegue una visione ottimale, senza riflessi e abbagliamenti che affaticano gli occhi. Un altro punto a favore è che l’autocontrollo della luminosità consente di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor che ne è privo ed utilizza livelli di luminosità prefissati. Ovviamente puoi impostare il tuo monitor anche manualmente. La funzione EcoView ti offre un pratico diagramma che rappresenta il grado di eco-compatibilità dei parametri attualmente impostati.

Senza effetti di sfarfallio

Per ridurre l’affaticamento visivo , EIZO ha sviluppato una tecnologia ibrida per controllare la retroilluminazione del monitor che combina i vantaggi della tecnologia PWM (modulazione dell’ampiezza dell'impulso) con quelli del controllo DC (corrente continua). La gestione PWM sfrutta frequenze molto più elevate rispetto ai metodi PWM standard. Il risultato: immagini sempre nitide e di alta qualità e massima stabilità cromatica. Il vantaggio: una perfetta visione senza abbagli. Grazie alla gestione DC è inoltre possibile abbassare il livello della luminosità in ambienti bui al 1%. I monitor EIZO FlexScan sono certificati da TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu.

Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli

Il trattamento antiriflesso del modello EV2456 riduce al minimo fastidiosi abbagli e riflessi, restituendo contenuti estremamente nitidi - senza spalle ingobbite, collo teso e braccia rigide di fronte al monitor - per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.

Piedistallo ergonomico

Ergonomico e stabile: il supporto regolabile è inclinabile, orientabile e regolabile in altezza per mantenere una postura corretta in ufficio, un importante aiuto contro tensioni muscolari della schiena e del collo. Il comodo piedistallo può essere abbassato fino alla base del supporto, in maniera che il bordo superiore dello schermo possa essere posizionato ergonomicamente al di sotto dell'altezza degli occhi.

Estetica raffinata

L'aspetto del monitor contribuisce in modo significativo a creare un'atmosfera di lavoro piacevole che unisce stile e funzionalità. Grazie al design elegante ed essenziale e alle numerose funzionalità ergonomiche, il display si adatta ad ogni ambiente, sia a casa che in ufficio. Anche i dettagli sono fondamentali: i cavi in dotazione del monitor sono abbinati al colore del cabinet.

Rappresentazione dei colori ottimizzata con la semplice pressione di un pulsante

Le modalità di colore preimpostate ottimizzano la visione di immagini, testi o filmati: se state guardando un film, modificando una foto, navigando in rete o scrivendo testi la differenza c’è e si vede. Al tocco di un pulsante, si imposta il rispettivo preset per la luminosità, la correzione gamma e la temperatura del colore. Per esempio, la modalità Paper simula il piacevole contrasto della carta stampata che è più confortevole per gli occhi durante la lettura e previene l'affaticamento visivo.

Menù di configurazione

Menù e controlli sono completi ed efficaci. Durante l’utilizzo del menù per la configurazione del monitor appaiono sopra i pulsanti a video delle etichette descrittive: un utile accorgimento per trovare subito il tasto per l’impostazione desiderata.

Screen InStyle

Alternativamente al menu, il modello EV2456 è munito dell’innovativo software Screen InStyle che consente di definire impostazioni ottimizzate in funzione delle applicazioni più utilizzate. E’ inoltre possibile dimmerare in maniera variabile l’intensità della temperatura del colore e le prestazioni energetiche. Queste impostazioni possono essere applicate in un’unica operazione a tutti gli schermi coinvolti in un ambito multischermo, rendendo superflue laboriose configurazioni manuali. L’applicazione Screen InStyle Server consente agli amministratori di rete di installare e sorvegliare i monitor da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ottimizzando l’intero processo di aggiornamento, senza complicate modifiche.

Monitor Configurator

Riduzione del carico di lavoro per gli amministratori: il software consente di creare una configurazione predefinita per tutte le impostazioni del monitor. Questa configurazione può essere distribuita ai monitor collegati tramite la rete locale, facilitando così il processo di roll-out.

Un monitor, tanti ingressi

Niente di più semplice: è possibile collegare la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop, mouse, tastiera o cuffie direttamente al monitor. Il modello EV2456 ha diverse interfacce di segnale e di connessioni che riduce ingombri sulla scrivania e permette di lavorare in un ambiente più ordinato.

Risparmiare il 30 % di energia conviene

Risparmia energia senza scendere a compromessi: EcoView Optimizer ottimizza il rendimento della retroilluminazione riducendo la luminosità, se vengono visualizzate immagini chiare, e aumentando la luminosità in contenuti scuri. Grazie a questo perfezionamento è possibile risparmiare fino al 30% sui consumi. Il segnale viene inoltre intensificato e le tonalità adeguate. Assolutamente vantaggioso!

Interruttore da zero watt

Al fine di gestire meglio il risparmio energetico quotidiano, i monitor dispongono di un interruttore di alimentazione pratico ed efficace che migliora l’efficienza energetica: una volta spento, il consumo sarà pari a zero. Nella modalità stand-by il consumo effettivo sarà inferiore a 0.5 Watt.

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello EV2456 è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Efficiente ed ecocompatibile

Ogni modello EV2456 è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

5 anni di garanzia

EIZO offre una garanzia di 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Generale
Colore principale Bianco
Inclinazione range (da) 5 °
Inclinazione range (a) 35 °
Alimentatore N.D.
Regolazione altezza max 158,6 mm
Webcam Integrata No
Funzione Pivot Si
Regolazione Altezza Si
Piano girevole Si
Schermo
Lunghezza diagonale (polliciaggio) 24,1 ''
Tecnologia pannello IPS (In-Plane Switching)
Risoluzione massima orizzontale 1920 px
Frequenza ottimale 60 HZ
Frequenza massima 60 HZ
Rapporto d'aspetto 16:10
Tempo di risposta 5 ms
Luminosità 350 cd/m²
Dot pitch 0,27 mm
Angolo di visione orizzontale 178 °
Angolo di visione verticale 178 °
Contrasto standard 1000 :1
Risoluzione massima verticale 1200 px
Touch Screen No
Audio
altoparlanti integrati Si
Nr. altoparlanti 2
Potenza 0 W
Connessioni
Nr. porte VGA
Nr. porte DVI 1
Nr. porte HDMI 1
Nr. porte Ethernet
Nr. porte DisplayPort 1
Porta USB 3.1 - Type C No
Tipi connessione

D-Sub

Nr. porte USB 3
VESA Flat Display Mounting Interface (FDMI)
Supporto montaggio vesa Si
Formato VESA FDMI (Flat Display Mounting Interface) MIS-D (100x100mm)
Staffa nella confezione No
Dimensioni
Altezza 40 Cm
Larghezza 53,1 Cm
Profondità 19 Cm
Peso 5,7 Kg
Soluzioni
Gaming No
Medicale No
Prodotti correlati

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.